Il duro lavoro di Paolo, la generosità e il palato esagerato di Stefano, la gioia della nascita di Giulio, hanno ispirato il nostro olio.
Gli imprenditori Paolo Ferretti e suo figlio Stefano, trascinati dalla loro passione per la natura, decidono di acquistare una tenuta in zona di Serravalle Pistoiese per trasmettere e coltivare la loro passione con famiglia ed amici.
Durante la ristrutturazione di alcune strutture, si impegnano ad infoltire i campi dei classici olivi toscani e creare degli spazi necessari per la produzione e l’imbottigliamento di olio di oliva.
Ispirati dalla nascita di Giulio, figlio di Stefano e Francesca, la famiglia inizia la produzione di olio extravergine chiamandolo “L’Olio di Giulio”, e utilizzano questa etichetta per trasmettere la filosofia del semplice gusto di una fetta di pane ed olio di grande qualità.
Negli anni, questa passione per semplice qualità è stata condivisa donando con affetto l’Olio di Giulio ad amici, parenti e colleghi. Il prodotto viene sempre più apprezzato e richiesto, rispecchiando la costante ricerca ed attenzione durante ogni fase di produzione, dalla raccolta all’imbottigliamento.
Nel 2020, Giulio decide di voler condividere questo prodotto così caro per la famiglia Ferretti anche al di fuori del cerchio di amici e colleghi, il che lo porta ad un rebranding di etichetta e di immagine, mantenendo sempre la filosofia di semplice qualità che lo ha distinto fin dai primi anni di produzione.
Già nel primo anno di vendita il prodotto riceve buonissimi riscontri da parte di ristoratori, agronomi, ed esce vincitore del concorso annuale “Olio d’Oro” 2020/2021 (organizzato dal programma “Ora Verde”), come miglior olio in provincia di Pistoia, regalando grandi soddisfazioni a tutta la famiglia Ferretti.
Manteniamo limitata la produzione del nostro olio per assicurare il gusto e la qualità che ci ha portato a questi risultati.